Viaggi in Camper – Da Taranto a Capo Nord – Norvegia – Lakselv

Lakselv  (sami del nord: Leavdnja; Kven: Lemmijoki) è il più grande paese e centro amministrativo di Porsanger Municipality nella contea di Finnmark, Norvegia. Il villaggio si trova all’estremità meridionale della grande Porsangerfjord. Il villaggio 2.22 chilometri quadrati (550 acri) ha una popolazione (2013) di 2.258, che dà al paese una densità abitativa di 1.017 abitanti per chilometro quadrato (2.630 / sq mi).
Ci sono una serie di negozi e supermercati a Lakselv, così come i servizi del settore pubblico e privato che si rivolgono per il paese e del suo territorio. La chiesa di Lakselv si trova nella parte centrale del paese.
La Chiesa di Lakselv (in norvegese Lakselv Kirke) è una chiesa parrocchiale di Porsanger Municipality nella contea di Finnmark, Norvegia. Si trova nel villaggio di Lakselv. La chiesa fa parte della parrocchia Porsanger nel decanato Indre Finnmark nella diocesi di Nord-Hålogaland. Il bianco, chiesa di legno è stata costruita nel 1963 dall’architetto Eyvind Moestue. I sedili della chiesa sono per circa 400 persone.
L’itinerario E06 autostrada europea attraversa il paese. Aeroporto Lakselv, Banak si trova a Lakselv sulla penisola Banak. L’aeroporto dispone di connessioni a Tromsø, Alta e Kirkenes gestite da Wideroe, così come voli charter durante la stagione estiva.