Viaggi in Camper – Da Taranto a Capo Nord – Norvegia – Ramberg – Flakstad

Ramberg è un villaggio sull’isola di Flakstadoya nell’arcipelago delle Lofoten nella contea di Nordland, Norvegia. Il paese è anche il centro amministrativo del comune di Flakstad. Ha circa 350 abitanti. L’itinerario E10 autostrada europea passa attraverso Ramberg

Ramberg dispone di una biblioteca, un piccolo centro commerciale con un supermercato compresi i servizi postali, un distributore di benzina senza pilota, un ristorante e pub, e una banca. Il club giovanile mostra regolarmente film nella sala della comunità che viene utilizzato anche per le funzioni. scuola di Ramberg, che si trova sulla spiaggia, adatto per gli studenti provenienti da 1 ° a 10 ° grado e dispone sia di una piscina e di un campo da calcetto in erba sintetica di alto livello. Ramberg è anche famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca. Principe ereditario di Norvegia, il principe Haakon kited in spiaggia Ramberg durante le vacanze di Pasqua nel 2012.

Flakstad Chiesa si trova a circa 4 chilometri (2,5 mi) a nord est di Ramberg. E ‘il secondo edificio della chiesa di esistere su questo sito dal 1430. Il legno utilizzato per la chiesa viene dalla Russia, la gente di Flakstad ha scambiato pesce per il legname durante il commercio Pomor. Questo è il motivo per cui il campanile ha un aspetto della chiesa ortodossa russa.

Go