Il Maestro Vincere De Paola e la sua ultima opera scultorea

Abbiamo avvicinato il Maestro Vincere De Paola, che ci ha raccontato della sua recente opera. Un modello in scala di una Piramide, che vuole evidenziare la millenaria Storia della nostra Taras, Tarentum, Taranto con un deciso sguardo al futuro ed un auspicio grande per i nostri giovani. Ad Maiora

Il Maestro Vincere De Paola e le sue opere

(Ricerca in corso)

Una nota ed una petizione in favore del Maestro Vincere De Paola negli anni '80

Renato Passarelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta al Sindaco di Taranto

Nei primi anni 80 lo scultore Tarantino Prof. Vincere De Paola, noto per essere stato il promotore della cultura e dei valori sani dello sport e del body building a Taranto, realizzò con fondi privati una gigantesca quanto straordinaria scultura che per caratteristiche ed unicità, non ha eguali nel mondo.

Questa opera completamente realizzata in vetroresina e denominata “NETTUNO SUL MARE” rappresenta il Dio Nettuno che a cavallo di una tavola ed il tridente solca i mari con il delfino simbolo di Taranto.

L’autore dell’incredibile opera offrì al locale comune di Taranto il suo progetto che prevedeva l’esposizione presso una location adeguata alle proporzioni della stessa. Sfortunatamente il progetto di esposizione e negli anni a venire di restauro dell’opera non furono mai accolti dalle amministrazioni comunali ed il Nettuno finì per essere smontato ed abbandonato in un deposito.

Alcune delle Opere del Maestro Vincere De Paola

Una Barca che racconta le nostre origini greche

Alcuni momenti rievocativi con la barca

Un Elmo greco/spartano

Il progetto di una fontana

Verified by MonsterInsights