La mia Taranto, i miei viaggi in camper, le mie fotografie e la passione per la radio
Nello studio del Maestro Vincere De Paola
Il Maestro Vincere De Paola e la sua ultima opera scultorea
Abbiamo avvicinato il Maestro Vincere De Paola, che ci ha raccontato della sua recente opera. Un modello in scala di una Piramide, che vuole evidenziare la millenaria Storia della nostra Taras, Tarentum, Taranto con un deciso sguardo al futuro ed un auspicio grande per i nostri giovani. Ad Maiora
Il Maestro Vincere De Paola e le sue opere
(Ricerca in corso)
Una nota ed una petizione in favore del Maestro Vincere De Paola negli anni '80
Renato Passarelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta al Sindaco di Taranto
Nei primi anni 80 lo scultore Tarantino Prof. Vincere De Paola, noto per essere stato il promotore della cultura e dei valori sani dello sport e del body building a Taranto, realizzò con fondi privati una gigantesca quanto straordinaria scultura che per caratteristiche ed unicità, non ha eguali nel mondo.
Questa opera completamente realizzata in vetroresina e denominata “NETTUNO SUL MARE” rappresenta il Dio Nettuno che a cavallo di una tavola ed il tridente solca i mari con il delfino simbolo di Taranto.
L’autore dell’incredibile opera offrì al locale comune di Taranto il suo progetto che prevedeva l’esposizione presso una location adeguata alle proporzioni della stessa. Sfortunatamente il progetto di esposizione e negli anni a venire di restauro dell’opera non furono mai accolti dalle amministrazioni comunali ed il Nettuno finì per essere smontato ed abbandonato in un deposito.