Max Perrini

Ho 76 anni e sono nato a Taranto l’8 settembre 1946, ho frequentato dalle elementari alle medie , l’istituto San Luigi Gonzaga dei padri Gesuiti, sia nel centro storico della mia città e sia nel borgo. Ho frequentato dopo le medie, l’istituto tecnico per geometri. Ho prestato servizio militare come ufficiale di complemento nel 53^ reggimento artiglieria pesante campale di base a Trento. Successivamente per alcuni anni ho frequentato la facoltà d’ingegneria con la speranza di completare gli studi e laurearmi in architettura, ma questo impegno non l’ho portato a termine.

Oggi sono  in pensione dopo aver lavorato nella più grande acciaieria italiana, l’Italsider, nuova Italsider, poi Ilva, Arcelor Mittal ed ora Acciaierie d’Italia di Taranto.

Sono appassionato di fotografia, che pratico da moltissimi anni.

Amo moltissimo la mia Città e cerco in tutti i modi di esaltarne la storia e la bellezza non ignorando naturalmente ciò che non funziona.

Sono anche radioamatore e la mia sigla internazionale è IK7TOE. Questo nominativo mi ha consentito di collegare attraverso la mia stazione, quasi tutto il mondo.

Amo la natura e l’ambiente e con la tenda prima, con la roulotte e il camper poi, ho avuto il privilegio di visitare con la mia famiglia, buona parte dell’Europa continentale e non solo.

Ho diretto per tanti anni il Club Campeggiatori Jonici di Taranto e sono stato tra i promotori della realizzazione dell’area di sosta di Taranto per il Turismo itinerante.

Ho realizzato per la Federcampeggio (Federazione Nazionale dei Campeggiatori un logo che sintetizzasse la reciproca amicizia fra gli amanti del campeggio, denominato “Campeggiatore Amico“.

Per l’Unione Club Amici, altra organizzazione nazionale (Associazione Italiana di Campeggiatori) ho realizzato un logo che mostrasse e favorisse l’accoglienza da parte dei Comuni Italiani del turismo itinerante denominato “Comune Amico del Turismo Itinerante“.

Sono in rete da molti anni sia nei social che in altri spazi web mostrando l’attività che svolgo. 

Sono fra i promotori del “Progetto Citta’” denominato “Taranto, la Città Spartana”, ideato dal mio amico Marco De Bartolomeo, progetto economico e fortemente identitario, che il Mondo sfrutta.

Taranto infatti possiede una caratteristica unica, che nessuna città al mondo ha, essere stata fondata nel 706 a.C. dai coloni greci provenienti da Sparta.

Recentemente curo il sito, che ho creato per l’U.N.U.C.I. Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia TARANTO 

 

IL LOGO CAMPEGGIATORE AMICO
IL LOGO PER I COMUNI AMICI DEL TURISMO ITINERANTE

COPYRIGHT
Tutti i personaggi e le immagini nominati e/o visualizzati nel sito sono © COPYRIGHT degli aventi diritto e sono utilizzati solo a scopo di recensione, critica ed approfondimento, senza fini di lucro e tutte le immagini sono coperte altresi di COPYRIGHT by Max Perrini.

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

LIBERTÀ DI STAMPA
Articolo 21 Costituzione della Repubblica Italiana:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.”

 

Articolo 19 – Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo:

 

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

 

 

Article 19  – Universal Declaration of Human Rights: 

 

Everyone has the right to freedom of opinion and expression; this right includes freedom to hold opinions without interference and to seek, receive and impart information and ideas through any media and regardless of frontiers.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail