L'assemblea annuale
del "Club Campeggiatori Nino D'Onghia Taranto"
Abbiamo seguito con molto interesse in qualità di socio quest’assemblea generale 2024 del Club Campeggiatori “Nino D’Onghia” di Taranto, associazione, che porta il nome di un maresciallo dell’Arma, che nel 1979 fondò sulle rive dello Jonio il Campeggio Club Jonico da cui poi scaturì un cambio di ragione sociale in Club Campeggiatori Jonici Taranto. Da quest’ultima Associazione ne nacque un’altra, appunto questa del Club Campeggiatori “Nino D’Onghia” in onore appunto di colui, che accese la fiammella dell’associazionismo campeggistico ed in particolare di quello itinerante.
Scrive il Presidente Mario Sebastiano Alessi :” Nella splendida cornice del Convento Francescano del 1500 “Oasi Santa Maria degli Angeli” (centro di Evangelizzazione, Cultura e Arte) in agro di Massafra, si è svolta l’Assemblea Annuale del Club che ha visto anche il rinnovo degli organi statutari.
La relazione del Presidente Mario Sebastiano Alessi.
Sono stati eletti fra i REVISORI: Armido Armili (presidente), Franco De Giorgio e Valentino Valentini (effettivi); Egidio Pignatelli e Ernesto Patruno (supplenti). Fra i PROBIVIRI: Gaia Silvestri (presidente), Pasquale Bisceglie e Massimo Perrini (effettivi); Christidou Domna e Nino Mantovani (supplenti)
L'intervento del Vice Presidente Mario Guida
L'intervento del socio Max Perrini
Le varie fasi di votazione degli organi statutari
La conclusione dell'incontro
Al termine pranzo sociale presso il vicino ristorante New Magazine Pub di Domenico Marino che ringraziamo per la professionalità e l’accoglienza riservataci.
Un doveroso riconoscimento di stima e plauso a Suor Palmarita Guida per l’ospitalità che ci ha consentito lo svolgimento della nostra assemblea in un sito originale di grande spiritualità e particolare eccellenza.
Grazie a tutti i scoci convenuti in special modo a chi è venuto da fuori Taranto, nonostante il tempo non clemente.
Grazie infine a Gaia e Massimo per aver contribuito allo svolgimento di questo nostro momento di aggregazione.
L' elezione degli organi statutari dell'Associazione ha dato i seguenti risultati:
Sono stati eletti fra i REVISORI: Armido Armili (presidente), Franco De Giorgio e Valentino Valentini (effettivi); Egidio Pignatelli e Ernesto Patruno (supplenti). Fra i PROBIVIRI: Gaia Silvestri (presidente), Pasquale Bisceglie e Massimo Perrini (effettivi); Christidou Domna e Nino Mantovani (supplenti).
La galleria d'Arte presente nell'Oasi di Santa Maria degli Angeli
a cura di Palmarita Guida, teologa, scrittrice, artista.
Abbiamo avvicinato suor Palmarita Guida, Teologa, Scrittrice ed Artista, che con impegno è riuscita a trasformare un rudere del 1500 in agro di Massafra in un’Oasi di pace e fratellanza, un Centro di Evangelizzazione, Cultura ed Arte dedicando tutta la sua vita a questa missione.