COMING SOON

Concerto: Una pietra per Anna Fougez

La nota del Presidente del Comitato per la Qualità della Vita

Cari lettori del blog di Max Perrini, spronato dall’ entusiasmo degli amici nel concerto di ieri sera 24 maggio 2024, per Anna Fougez, con i miei, 84 / anni disabile grave, mi permetto chiedere a voi tutti in umiltà:

Il 9 luglio del 1894, nasceva a Taranto Maria Annita Pappacena, il cui nome d’arte fu Anna Fougez, vedette internazionale del cafè chantant. Bella e fatale, elegante e ricercata, fu artista eclettica e si mosse dal repertorio drammatico a quello più leggero; compose lei stessa delle canzoni, interpretò film, formò una compagnia tutta sua, la Grande Rivista Italiana, e si ritirò a vita privata negli anni Quaranta.

Riposa nel cimitero san Brunone in un vergognoso loculetto

Il CQV nella sua incessante opera di valorizzazione del territorio e dei suoi “figli” ha avviato, con il prezioso aiuto dell’artista Giulio De Mitri e la continua collaborazione di Max Perrini, un progetto che ha visto la partecipazione del Comune di Taranto che ha concesso nel Viale degli Angeli del Cimitero San Brunone, una tomba dismessa e ha assegnato al Comitato per la Qualità della Vita, nella persona del Prof. Carmine Carlucci, la realizzazione del progetto:  Una Pietra per Anna Fougez.

E’ stata avviata una raccolta fondi per realizzae in ONORE della nostra illustre concittadina la nuova “PIETRA” sormontata da una farfalla, donata alla città, attraverso il Comitato per la Qualità della Vita, dal Maestro Giulio De Mitri, nostro grande artista contemporaneo, le cui opere sono presenti in molti musei italiani e esteri.

 Mi permetto chiedere di contribuire al progetto versando un libero contributo con la causale UNA PIETRA PER ONORARE ANNA FOUGEZ sulla PostePay appositamente attivata :

IBAN: IT21N3608105138219241619251

Un apposito gruppo di lavoro composto da: Claudio Confessore, Giulio De MitriMax PerriniAnna Maria La Neve, Alba Nigro, Luciana Sabatino, Luigi Scialpi, Aldo Perrone, Cataldo Sferra, Laura Sebastio , Pasquale Strippoli,  provvederà alla rendicontazione delle somme ricevute e a tutti gli adempimenti per la realizzazione della « PIETRA », dell’opuscolo PIETRE DI CITTA’, nonché della realizzazione degli eventi per ONORARE ANNA FOUGEZ.

Sarà possibile lasciare il contributo nel SALVADANAIO FOUGEZ lunedì 27 maggio 2024, ore 17.00 :, dipartimento jonico Posturologia e Benemeriti della salute e il 30 maggio ore 9; giornata dei Talenti presso istituto Maria Pia.
Ma insieme lottiamo per ,,”La città chiede l’ università di Taranto “

Ma insieme lottiamo per, "La città chiede l'università di Taranto"

Gli autori del progetto "Una Tomba per Anna Fougez"

Giulio De Mitri
Max Perrini
Verified by MonsterInsights