COMING SOON

Il Festival degli Aquiloni 2024

Giardini Castello Spagnolo - Statte (TA)

Nei giardini del Castello Spagnolo di Statte si è svolta domenica 26 maggio una bella iniziativa ideata e realizzata da Alessandro Forresu, che con l’Ateneo Della Chitarra Taranto, diretto dal maestro Pino Forresu in sinergia con Rita Simonetti, ne hanno ottimizzato lo svolgimento.

Vogliamo evidenziare, che questa idea prendendo spunto dal volo degli aquiloni, simbolo di leggerezza e di bellezza e dai numerosi logo delle Associazioni, stampati sugli stessi e che l’hanno sostenuta, ha voluto fornire quella narrazione della splendida Taranto, la città spartana,  tanto cara a noi tutti e che quotidianamente ci adoperiamo per sostenerla, pubblicizzarla per farla conoscere al mondo. 

Abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni momenti di quest’incontro all’interno delle suggestive sale di questa residenza, che richiama le corti spagnole e di venire informati della presenza e della operatività di alcuni concittadini e non solo quali Fabio Tagarelli, l’on. Giovanni BattafaranoSaverio Sinopoli, AdrianaVenturi, l’Editore Attilio Posa, Pio Sapore, Lorenzo D’Addabbo, Maria “alias Supermary” Cardone, il direttore di TarantoBuonasera, Vincenzo Ferrari, il direttore del Centro di Eccellenza e Creatività dell’ Università degli Studi di Bari, Gianluigi De Gennaro, per Restanti e Ritornanti,  Carla Sannicola. Amo Taranto perchè la conosco della biologa Enza Tomaselli. 

E’ intervenuta la giornalista tarantina già di Rai International per molti anni, Tiziana Grassi, ritornata nella sua e nostra Taranto, che ha voluto sottolineare anche con le sue recenti pubblicazioni, quanta bellezza ha Taranto e quanta energia positiva può potenzialmente essere posta in campo valorizzando menti e cuori nostrani.

Noi eravamo presenti e  rappresentavamo il Comitato per la Qualità della Vita presieduto da Carmine Carlucci e  Anna Maria La Neve.
Un momento musicale con l’esibizione di giovani talenti ha coronato quest’incontro nella semplicità espressiva e nella pregevole  narrazione dei brani eseguiti. Ad Maiora Semper.

Alcuni degli Aquiloni con i loghi delle Associazioni partecipanti.

Verified by MonsterInsights