COMING SOON

IL DELPHIS D'ORO 2024

Si è svolta ieri sera 4 giugno 2024 presso il centro Commerciale Porte dello Jonio a Taranto, la prima edizione di una nuova iniziativa, il PREMIO DELPHIS D’ORO, promosso dalla Fondazione Taranto 25.

Hanno preso parte all’evento numerose Associazioni  del territorio jonico e non solo, aggregate dalla passione e dalla condivisione delle numerevoli  discipline sportive e dal piacere di stare insieme.

Questa prima edizione presentata da Matteo Schinaia, che con lo sport ha un legame particolarmente intenso, a detta degli organizzatori, vuole mettere in risalto le varie eccellenze sportive in tutte le sue forme.

Il simbolo scelto per caratterizzare questo evento non poteva  che essere il DELFINO ed in particolare una delle specie di casa nel nostro mare come evidenziato da Vittorio Pollazzon della Jonian Dolphin Conservation, che unitamente a Carmelo Fanizza, si adoperano per la loro tutela e salvaguardia.

A fare gli onori di casa il direttore del Centro Commerciale Porte dello Jonio Mauro Tatulli, che durante questa sua gestione sta dimostrando un dinamismo organizzativo davvero fuori del comune. Sono tantissime le iniziative , che si svolgono  in questo luogo, che negli anni si è caratterizzato per aver accolto molti eventi sportivi, culturali e sociali di buon livello. Ricordiamo uno su tutti, un evento sportivo d’eccellenza mondiale, la SPARTAN RACE, la corsa ad ostacoli più importante al mondo. Un evento sportivo svoltosi a Taranto sino al 2019, che purtroppo non viene più disputato nella nostra città,  nell’unica città al mondo, che ha titolo per accoglierlo, essendo Taranto stata fondata dai coloni greci/spartani nel 706 a.C.

In ogni modo vogliamo evidenziare, che in tutti questi anni nonostante tutto, si sono costituite diverse associazioni sportive, sociali e culturali, che hanno nel loro logo o nella descrizione, che le identifica il BRAND SPARTAN, auspichiamo che tutto questo continui e si rafforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights