il 210°Annuale dell'Arma dei Carabinieri

Anche nella nostra Taranto, la città Spartana, nella piazza dedicata a Giuseppe Garibaldi, si è celebrato ieri 5 giugno 2024, il compleanno della nostra amata Arma dei Carabinieri, che quest’anno compie 210 primavere.

210 anni al servizio del Paese, 210 anni in difesa della legalità, 210 anni spesi nel contrastare il crimine organizzato sempre con impegno ed onore.

Presenti le maggiori autorità civili, religiose e militari unitamente a diverse componenti del mondo dell’associazionismo, che unitamente a una discreta presenza di cittadini hanno voluto omaggiare con la loro presenza  l’Arma.

Sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del comandante generale dell’Arma, Teo Luzi.  Il comandante provinciale col. Gaspare Giardelli, ha sottolineato anch’egli il ruolo dei carabinieri nella società italiana e l’impegno costante delle donne e degli uomini dell’Arma, che quotidianamente si adoperano sul territorio per la difesa della sicurezza dei cittadini e della legalità.

Significativa per il valore che rappresenta, è stata la cerimonia di premiazione ed encomio attribuito a diversi carabinieri di ogni ordine e grado, che si sono particolarmente distinti nell’anno 2023 durante il loro servizio di tutela dei cittadini.

La fanfara dipartimentale della Marina Militare, diretta dal Maestro primo luogotenente Michele Di Sabato, ha accompagnato con la musica le varie fasi della cerimonia tra cui la rassegna dei reparti schierati al tramonto in questa bella piazza cittadina da parte del colonnello Gaspare Giardelli.

La cerimonia dell’ammaina bandiera ha concluso questo evento in onore della nostra eccellenza nel mondo, l’Arma dei Carabinieri. Ad Maiora Semper.

Messaggio del Comandante provinciale dell'Arma, Col.Gaspare Giardelli

Consegna degli attestati di benemerenza

Galleria fotografica con i protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights