TARΛΝΤΟCOMIX22

L'INCONTRO DELLE ECCELLENZE TARANTINE NEL MONDO DELLA GRAFICA, DEL FUMETTO

TARΛΝΤΟ – TARANTOCOMIX2022 APRE ALLA CONOSCENZA DI UN’ARTE GRAFICA MOLTO APPREZZATA DAI GIOVANI IN ITALIA E NEL MONDO.
Presso Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione c/o ISTITUTO “ALESSANDRO VOLTA” in VIA VENEZIA, 75 a TARANTO si è svolto il primo incontro in programma nell’ambito dell’iniziativa TARANTOCOMIX2022.
Un pomeriggio, che ha visto la partecipazione di tanti giovani desiderosi di conoscere ed apprezzare dal vivo le esperienze delle nostre eccellenze grafiche in Italia e nel Mondo.
Undici professionisti, che hanno raccontato le proprie vite fatte di successi ma anche a volte di rifiuti ed insuccessi quando mostravano i loro lavori a coloro che dovevano accettarli e valorizzarli.
Tante esaustive testimonianze, uno spaccato di vita vissuta anche dall’altra parte dell’Atlantico.
Mettere in una stanza tutti questi professionisti, non è stato sicuramente facile ed il merito, lo vogliamo evidenziare, è della scuola Grafite e del suo staff, che è riuscita a concretizzare un progetto, che auspichiamo possa ripetersi anche in futuro.
Intanto nuovo appuntamento domani 𝟏𝟑 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 > 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟕 presso il Circolo Fotografico “Il Castello” in VIA PLINIO, 85 – a TARANTO con – INGRESSO LIBERO
Poi il 𝟏𝟒 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 > 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟕 Taranto Comix “Sunny, Funny… Happy Days” c/o MON REVE RESORT

L'INCONTRO DELLE ECCELLENZE TARANTINE NEL MONDO DELLA GRAFICA, DEL FUMETTO E NON SOLO, PRESSO IL CIRCOLO CULTURALE "IL CASTELLO".

 
Prosegue la “rimpatriata” delle nostre eccellenze tarantine della grafica sparse nel mondo, che si sono incontrate nuovamente a Taranto, la Città Spartana, su iniziativa della Scuola del fumetto “GRAFITE” supportata dalla Jonian Dolphin Conservations di Carmelo Fanizza, a cui ha dato un significativo impulso operativo il nostro concittadino” Americano” Sal Velluto, noto cartoonist di fama mondiale, accompagnato da tutti gli altri protagonisti, che sono stati presenti presso il Resort di MonReve.
Un evento davvero importante, questo della TARANTOCOMIX, che si propone di avvicinare tanti giovani alla conoscenza di questo mondo. Un’azione promozionale, che in prospettiva rappresenta una risorsa per tutto il nostro territorio. La scuola GRAFITE è in prima linea su questi temi.
Durante l’incontro è stato molto bello assistere ai vari racconti inediti dei protagonisti sotto tutti i punti di vista. Abbiamo apprezzato la semplicità della narrazione e registrato anche le varie difficoltà dichiarate, che questi personaggi hanno incontrato nella vita per farsi conoscere ed apprezzare.
Questa REUNION lo vogliamo ancora sottolineare, ha lo scopo di RACCOGLIERE FONDI per sostenere il PROGETTO DELLA JONIAN DOLPHIN CONSERVATIONS di creare un’OASI per i Delfini nell’Area Protetta dell’ISOLA DI SAN PAOLO nelle Cheradi al largo di Taranto. Un progetto DA SUPPORTARE CON DETERMINAZIONE.

La manifestazione al Resort di MonReve

Verified by MonsterInsights