GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, PER NON DIMENTICARE MAI

Taranto, 29 settembre 2022

"Comitato 12 Giugno", vittime del dovere, del lavoro e volantariato

In ricordo delle vittime del lavoro, del dovere e del volontariato si è svolta oggi 29 settembre una manifestazione commemorativa, in ricordo delle vittime del lavoro, del dovere e del volontariato. Tanti i giovani studenti di Taranto e della sua provincia, che sono convenuti a quest’incontro, che ha visto la partecipazione anche di amministratori e del presidente della regione Puglia, Michele Emiliano. L’incontro è avvenuto sul lungomare delle Capitanerie di Porto dove si sono succeduti interventi molto toccanti e significativi e di chiara denuncia, che morire di lavoro è inaccettabile specialmente nel siderurgico di Taranto.
E’ seguita la posa in mare di corone d’alloro con i vari mezzi nautici. Alla motovedetta della Capitaneria di Porto, che portava a bordo una corona di fiori inviata dal Presidente della Camera Roberto Fico, si sono unite un veliero sottratto alla mafia e  ormeggiato davanti al Castello Aragonese dov’è salito l’organizzatore dell’evento il sig. Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 Giugno, il presidente Emiliano e i  parenti delle vittime del lavoro.
L’AMAT ha messo la sua motonave Clodia a disposizione per studenti e professori, che si sono diretti verso lo sporgente ILVA simbolo della tragedia e della morte degli operai.  

Video in approntamento

5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
5/5
Verified by MonsterInsights