Lo giurate voi? Lo giuro!

Su un’assolata rotonda del lungomare della città spartana si è svolto il giuramento solenne interforze di 147 allievi del 25° corso  Marescialli della Scuola Sottufficiali della Marina Militare Italiana e 245 allievi del 141° corso della scuola Allievi Carabinieri di Taranto.

Abbiamo voluto raccontare anche noi con le nostre immagini e con i nostri video questo evento in quanto il presidente della nostra Associazione UNUCI C.V. (c.a.) Gianni Passafiume, ha  donato a nome dei Soci della Sezione, una sciabola al primo classificato della Scuola Sottufficiali della Marina Militare, un gesto molto apprezzato.

Il nostro racconto

Alcune immagini del palco Autorità

la presenza del sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, del capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e del comandante generale dell’arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Teo Luzi. 

Presenti il Prefetto di Taranto Demetrio Martino, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il vescovo di Taranto Filippo Santoro, il comandante di Marina Sud ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, il comandante provinciale del Carabinieri Gaspare Giardelli. Era presente anche l’ammiraglio Salvatore Vitiello già comandante di Marina Sud. 

L'intervento del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Teo Luzi.

I reparti interforze schierati

Il sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago

Sfilano i sottufficiali della Scuola della Marina Militare

condotti dal Direttore degli studi Mariscuola C.V. Antonio Donato

Il nostro presidente UNUCI TA C.V. (c.a.) Gianni Passafiume

Gli Alfieri dell'UNUCI con il nostro labaro

Le Associazioni presenti sul Lungomare Vittorio Emanuele III

Sfilano gli Allievi Carabinieri con i loro Ufficiali e Sott'Ufficiali

I vari interventidei comandanti

Alcuni ufficiali dell'Arma presenti

Alcune unità presenti della rada di Taranto passate in rassegna dal Sottosegretario alla Difesa e dalle Autorità Militari

Il cacciatorpediniere Andrea Doria, la fregata europea multi-missione Luigi Rizzo, la nuova unità logistica di supporto nave Vulcano, il sommergibile Gazzana.

La zona del palco che ha ospitato i vari dirigenti delle Associazioni

Alcuni scatti in libertà

Alcuni funzionari del Ministero dell'Interno

Il Direttore degli studi Mariscuola C.V. Antonio Donato

Video in Approntamento

Verified by MonsterInsights