WORK IN PROGRESS

Taras Magnogreca, intrecci mediterranei

Non soffiava alcun alito di vento e nella pineta di Cimino favoriti da questo ottobre pieno di sole, molti cittadini, molti bambini, hanno assistito ad un evento speciale, molto probabilmente unico nel suo genere in questa ombrosa pineta.
Organizzata dall’Associazione “Cavalieri de li Terre Tarantine” diretta dal prof. Vito Maglie, si è svolta domenica 15 ottobre 2023, una coinvolgente manifestazione rievocativa di storia e bellezza con molte attività epiche per i combattimenti avvenuti fra gli opliti e che ha visto la presenza di molti rievocatori giunti nella nostra città anche da fuori regione. L’evento è stato impreziosito tra l’altro,  dalla presenza del nostro bravo e poliedrico attore tarantino, Massimo Cimaglia, che lo vogliamo ricordare, si spende moltissimo per narrare con la sua arte, le origini di Taras, Tarentum, Taranto attraverso numerose iniziative, che ha promosso sul territorio e non solo.
Domenica 15 Ottobre dalle ore 09:45-13:00/15:00-18:00
Presso il Parco Cimino di Taranto per una Domenica di Storia, Sport e divertimento!
I Cavalieri de li Terre Tarantine diretti da Vito Maglie con la straordinaria partecipazione di Massimo Cimaglia ed altri rievocatori italiani appositamente intervenuti, hanno organizzato questo evento presso il
📌 Parco Cimino, SS 7 ter, Taranto
Molte le 🔱 Attività in programma, che hanno piacevolmente affascinato il numeroso pubblico intervenuto.
-Giochi
-Divulgazione storica
-lancio del giavellotto
-corsa oplitica
-formazioni
-duelli epici e tanto altro ancora..
🎫 Ingresso con contributo volontario per il sostentamento delle attività associative!
Non mancate di conoscere queste pagine di storia, scrivono gli organizzatori, che questi volontari organizzano per divulgare la bellezza, la tradizione e l’identità Spartana e Magno Greca della nostra città e del nostro stupendo territorio.

Prof. Vito Maglie, presidente dell'Associazione "Cavalieri de li Terre Tarantine" e curatore dell'evento.

Massimo Cimaglia, attore tarantino, amante della Storia e della Bellezza.

Gli epici combattimenti

Rievocazione e narrazione epica e storica

Il contributo di Massimo Cimaglia all'evento

 In questo video che vi proponiamo alla visione, il racconto dell’epico scontro fra Ettore contro Achille, narrato dal poliedrico attore tarantino Massimo Cimaglia. Buona visione.

2 Replies to “Raccontare la Taras Magno Greca”

Comments are closed.

Verified by MonsterInsights