COMING SOON

IL TRENO DEL RICORDO

L'ESODO GIULIANO DALMATA

Oggi Martedì in stazione il convoglio in memoria delle vittime delle foibe conclude il suo viaggio nella nostra meravigliosa città spartana.
Un progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, per ricordare le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Il Treno del ricordo è un treno storico, messo a disposizione di Fondazione Fs italiane e appositamente allestito con una mostra multimediale e l’esposizione delle masserizie degli esuli.
Questo progetto del Treno del ricordo nasce da una risoluzione della commissione Cultura della Camera dei deputati, votata all’unanimità, ed è realizzato dalla Struttura di missione per gli anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio, da Ferrovie dello Stato e Fondazione Fs italiane, in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero della Difesa, Rai Teche, Rai Cultura, Rai Storia, Archivio Luce e Istituto regionale per la Cultura istriano-fiumano-dalmata
Verified by MonsterInsights