Guerra ed eroi di pace

NO a tutti i conflitti!

Testimonianze di concittadini

Il nostro racconto proseguirà con i video in approntamento

Bella iniziativa da parte di una giovane associazione “Identità Borgo” , che si è costituita da qualche mese e che ha come mission quella di tenere acceso l’interesse di molti concittadini i problemi noti, che tengono questo quartiere spesso in condizioni precarie, collaborando affinchè le tante criticità possono essere minimizzate.

Grande e’ l’auspicio di tutti i residenti e non solo di vedere, per esempio, finalmente riqualificato lo storico Palazzo degli Uffici, ribattezzato Palazzo Archita.

A settembre, ha sottolineato l’arch. Vincenzo De Palma, ci sarà un “Forum del Borgo”.

Vogliamo a nostra volta evidenziare che il 4 novembre di quest’anno, ricorrono i cinquant’anni dalla morte di Francesco Paolo Como, autore del più importante monumento storico della Città Spartana, quello che è in Piazza della Vittoria, dedicato appunto ai nostri caduti di tutte le guerre.

Il monumento abbisogna di essere rigenerato inquanto il tempo e la scarsa manutenzione ne hanno pregiudicato l’aspetto. in questo nostro racconto evidenziamo le problematiche di cui soffre, non ultima e forse la più importante quella del Sacello dove è conservato il Milite Ignoto. Taranto, Monumento ai Caduti – Max Perrini

 Ed è proprio il tema della Guerra ma soprattutto quello degli Eroi della Pace, che ha motivato una serie d’incontri nella Villa Peripato come questo primo di ieri sera con l’intervento di molti concittadini. Ne è seguita la proiezione del primo film “La Grande Guerra” a cui ne seguiranno altri due. 

Associazione ” identità BORGO ” in partenariato con:
● ANPI ( Associazione Partigiani) Taranto
● ANCR (Associazione Combattenti) Taranto
ha organizzato una trilogia cinematografica intitolata ” GUERRA ED EROI DI PACE
NO A TUTTI I CONFLITTI!
Testimonianze di concittadini”

Seguono video dedicati in approntamento

Verified by MonsterInsights