COMING SOON

IL TECNOPOLO DEL MEDITERRANEO

“Il Tecnopolo del Mediterraneo di Taranto offre un’opportunità straordinaria per la nostra città, promuovendo lo sviluppo tecnologico, industriale ed economico.

Come incubatore delle idee più brillanti e ponte tra università, imprese e istituzioni pubbliche, il Tecnopolo si propone di plasmare il futuro economico della nostra Taranto , offrendo inedite opportunità di crescita e prosperità” sottolinea la Dott.ssa Annita Lavecchia nell’incontro di ieri 5 Aprile 2024 presso la sede del Centro Taranto Politecnico in Viale del Turismo, 8 nel Quartiere Paolo VI.

 Nel forum organizzato dal CQV: “Tecnopolo del Mediterraneo: giovani, formazione, lavoro e opportunità”, in cui si sono avvicendati qualificati relatori, che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto così importante per Taranto. 

Oggi abbiamo condiviso l’ urgente necessità, sottolinea il prof. Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita,  di rendere Taranto città della Conoscenza e della Ricerca.
Il Tecnopolo del Mediterraneo può rappresentare la chiave di volta di questa nuova Taranto. Sono consapevole che già lunedì si continuerà a discutere di Tecnopolo e forse anche dopo. Io dico: basta discussioni e convegni ora servono risposte dal Governo dal Comune dal sistema universitario jonico e dalle imprese. Il CQV continuerà la sua azione propositiva durante il Salone dello studente ma contestualmente solleciterà l’impegno dei parlamentari di Emiliano e di Melucci sollecitando l’incontro con il Prefetto di Taranto.

Verified by MonsterInsights