#EUROPE FOR PEACE #UCRAINA #NOWAR #UCRAINALIBERA

Scrive Alessandro Marescotti:

https://www.peacelink.it/pace/a/49031.html

“Europe for peace”: manifestazione per la pace il 5 marzo a Roma

Corteo con partenza alle ore 13.30 da Piazza della Repubblica con arrivo alle 14.30 a piazza San Giovanni in Laterano.

L’iniziativa è promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo. In questa pagina web trovate il dialogo internazionale fra due rappresentanti pacifisti, in Ucraina e in Russia.

Ieri tantissimi si sono collegati all’incontro online organizzato dal sito di PeaceLink per i nascenti comitati per la pace.

Forte è la preoccupazione di un’escalation militare e di un ricorso alle armi nucleari. Molti sono stati gli interventi di alto livello culturale.

L’introduzione dell’incontro è stata assegnata a Giovanni Scotto, docente universitario che insegna Teorie del conflitto e della mediazione, Tecniche della Mediazione e della Democrazia partecipativa e International Conflict Transformation.

Particolarmente allarmato l’intervento del pedagogista Daniele Novara per la distruzione del futuro delle nuove generazioni, in una guerra nucleare non vi è più spazio per i torti e le ragioni: “L’escalation nucleare non prevede un giudizio finale sulle ragioni e suoi torti ma la morte di tutti”.

Ribadito il no all’invio di armi. Infine c’è l’impegno comune di sostenere e far riuscire al meglio la manifestazione nazionale di sabato a Roma (partenza alle ore 13.30 da Piazza della Repubblica con arrivo alle 14.30 a piazza San Giovanni in Laterano).

Verified by MonsterInsights