Coming Soon - In approntamento
Amo Taranto perchè la conosco
L'arrivo dei visitatori
di Enza Tomaselli
Una passeggiata al vivaio Leggiadrezze che ha superato ogni previsione, per la Bellezza in cui i partecipanti si sono immersi! Un accogliente e competente Dottor Bucci dell’ Arif ci ha condotto a conoscere questo lembo di Taranto , presente in un punto strategico del primo seno del Mar Piccolo, vicino al fiume Galeso, dove un tempo la gente lo viveva per i bagni e per trascorrere le proprie giornate estive!
Il Dott. Giovanni Berardi di ConfGuide
Ai racconti del Dottor Bucci, si sono intervallati ricordi di chi ha vissuto quei luoghi nel passato, ma anche le testimonianze di chi porta avanti, progetti con la Asl, per dedicare spazi all’aperto, a soggetti con problemi di fragilità , e quindi vivere questi spazi con laboratori creativi e di musicoterapia.
Il contributo informativo del padrone di casa del centro ARIF Puglia - Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali ), Dott.Giorgio Bucci.
Ettari di terreno dedicati alla biodiversità, all’attenzione per la crescita delle piante, ma anche spazi per vivere la Bellezza dei nostri colori , il blu del mare e il verde delle piante; e, allora, panche per picnic fra cespugli di lentisco e viali di mirto, panche ancora all’ombra del grande carrubo ! Un sogno!
Un sogno che è diventato realtà, grazie al lavoro del Dottor Bucci e della sua squadra, che lo segue in questo suo impegno di valorizzazione dell’area!! E, allora, penso una cosa, che questa Bellezza in questo lembo del primo seno del Mar piccolo, deve contaminare tutto il primo seno! Perché se accanto al Dottor Bucci ci saranno altre persone di buona volontà come lui, i sogni diventano possibili!!
Grazie grazie , grazie!
E grazie alla Confcommercio Taranto con il suo addetto stampa Simona Giorgi, per aver voluto questo momento d’incontro e alla ConfGuide con il Presidente Giovanni Berardi; un percorso che rientra nel progetto IT.A.CA
Nel corso della visita presentato un meritevole progetto
La Dott.ssa Annamaria Durso illustra il progetto
Il progetto descritto anche dalla Dott.ssa Laura Raffaela Cogotzi
Le testimonianze di chi ha vissuto questo territorio
L'intervento del Dott. Giovanni Colomba
Il contributo della Dott.ssa Ester Cecere
Il contributo fotografico di Beatrice DE
Altri nostri scatti della piacevole visita al vivaio Leggiadrezze
Le testimonianze di chi ha vissuto questo territorio
ARIF Puglia - Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali.
Nell'Area visitata c'è un problema da risolvere
In quest’Area c’è una struttura in abbandono da più di venti anni,
IL LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “GALESO” .
