Crediamo fermamente di si e non lo scriviamo solo adesso in questi giorni nei quali, grazie all’iniziativa “VICOLI IN FESTA” (manifestazione, che continuerà fino all’Epifania) promossa nelle stradine della città antica, non tutte per la verità sono state coinvolte.

Come abbiamo voluto segnalare in altro post, molte associazioni del territorio stanno operando per rivitalizzare e creare occasioni d’incontro e di promozione culturale e sociale.

Da appassionato cronista mi permetto di segnalare che senza un’opportuna REGIA, che orienti al meglio e massimizzi questo impegno, difficilmente si otterranno i risultati sperati.

Ma va bene ugualmente, vogliamo essere positivi, l’importante è CRESCERE IN PROMOZIONE e OCCUPARE FISICAMENTE E DEFINITIVAMENTE porzioni di Territorio per troppo tempo trascurato e preda di vandalismo.

Lo scriviamo con convinzione, perchè abbiamo bisogno di FARE SQUADRA e se lo faremo mettendoci TUTTI a lavorare congiuntamente, con la collaborazione delle Istituzioni, possiamo farcela.

Avanti tutta, una TARANTO diversa è concretamente possibile.

1 Reply to “IL DECORO URBANO, L’AMORE PER LA PROPRIA CITTA’, IL COINVOLGIMENTO DEGLI ABITANTI, LE INIZIATIVE PROMOZIONALI DELLA BELLEZZA E DELLA STORIA POSSONO FARE LA DIFFERENZA?”

Comments are closed.

Verified by MonsterInsights