La Rievocazione storica del 17 Marzo
TARANTO - PIAZZA DELLA VITTORIA
Sulle note del silenzio dello studente Orlando del Liceo musicale Archita si è svolta questa mattina in Piazza della Vittoria l’omaggio ai Caduti nella giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Dopo l’introduzione del prof. Carmine Carlucci e i saluti istituzionali dell’assessore Avv. Francesca Viggiano e dei rappresentanti della Marina dell’Arma dei Carabinieri e dell’U.N.U.C.I. l’Amm. Claudio Confessore e la prof.ssa Alba Nigro hanno illustrato dettagliatamente sia i Caduti presenti sul Monumento sia la storia e quella del sacello.
Significativa la presentazione dell’architetto Enzo Di Palma, che ha documentato con significativi cartelli, gli interventi di ripristino fatti anni addietro (1994) presenti anche nel libro edito da Scorpione del Prof. Piero Massafra “No Jè mangàta nijnda!” (Non è mancato niente)
Tanto entusiasmo da parte degli studenti delle quinte classi dell’Istituto Vittorino da Feltre e dai docenti ma anche dai cittadini, non molti, che hanno visitato e “scoperto” il sacello.
La forza e la tenacia di Carmine speriamo abbiano il giusto riscontro. Eccellenti le immagini