TARΛΝΤΟ LA CITTA’ SPARTANA - CENTRO STORICO - NEI SUOI TREMILA ANNI DI STORIA, C'E' ANCHE QUELLA RELIGIOSA NON CONOSCIUTA DAI MOLTI, MA CHE E' UN VALORE ASSOLUTO. 
Nella millenaria storia della città spartana, ci sono luoghi nel Centro Storico, che si scoprono e vengono portati all’attenzione del grande pubblico degli appassionati e non solo continuamente, grazie all’impegno costante di volontari, che senza chiedere NULLA si adoperano con proprie risorse, con la passione e una dedizione encomiabile.
La chiesa sconsacrata, non conosciamo il perchè, di Madonna della Scala, nella centrale via Duomo, rappresenta concretamente come si possano recuperare luoghi e situazioni e portarle alla conoscenza dei molti. Ad alimentare questa meritevole azione, alcuni concittadini riuniti nell’Associazione Madonna della Scala, che con la preziosa divulgazione del prof. Antonio Fornaro, giornalista e scrittore, divulgano bellezza, tradizioni e soprattutto conoscenza.
Questa mattina, un simbolico taglio di nastro per mostrare altra storia e nuove conoscenze di questa chicca, che merita di essere visitata ed apprezzata. Unico neo, che abbiamo appreso dagli organizzatori, la mancanza dell’Amministrazione Cittadina, regolarmente avvisata ed invitata. Peccato, perchè l’evento meritava anche la loro presenza. 

I VIDEO DELL'INCONTRO

Parte Prima

Parte seconda

Parte terza

Parte Quarta

Parte Quinta

Prof.Salvatore Aloisio nel Museo del Mare in onore di Nicola Giudetti

Video e foto in approntamento

1 Reply to “TARANTO TREMILA ANNI DI STORIA ANCHE RELIGIOSA”

Comments are closed.

Verified by MonsterInsights