CELESTE FORTUNATO E' VOLATA IN CIELO

25 Luglio 2023

Abbiamo appreso da pochi minuti la triste notizia, che ci addolora molto.
Celeste Fortunato una combattente, una donna, che fino all’ultimo ha tenacemente combattuto contro un male incurabile ma ha saputo e voluto spendere gli ultimi istanti nel raccontarsi e raccontare in una sua recentissima pubblicazione, “ALL’ALBA DELLA PRIMAVERA, Storia di un’avventura oncologica”, il suo male e tutto un percorso di vita nella nostra sfortunata città.
Una struggente testimonianza, che assume l’importanza di UN MANIFESTO ALLA VITA E ALL’AMORE con tenacia e determinazione, che se volete vi raccontiamo anche noi.
Abbiamo avuto il privilegio di conoscerla e di apprezzare le sue qualità di scrittrice e di donna che non si arrende, manifestando il suo coraggio.
Buon Viaggio fra le stelle Celeste.

Il nostro racconto

All'Alba della Primavera

Storia di un'avventura oncologica

Bellissimo pomeriggio nel Centro storico della città spartana, nella magica atmosfera medioevale di Palazzo Ulmo, la padrona di casa, Teresa Leggieri e tantissimi amici e conoscenti hanno incorniciato un pomeriggio in compagnia di una persona speciale: Celeste Fortunato.

Speciale perchè Celeste lo è per davvero. Una donna con una forza incredibile, che ha avuto la forza di resistere e combattere un terribile male e trovare le motivazioni per raccontare la sua esperienza in un libro, che ci apprestiamo a leggere con grande interesse.

Presentato da una giovane promessa del giornalismo, Matteo Schinaia, l’evento letterario ha riunito molte persone, che in prima linea da anni si battono per la salvaguardia della salute e la conseguente richiesta di chiusura delle fonti inquinanti, che causano malattie e morte.

 Citiamo il nome del Dott. Patrizio Mazza, dell’Ospedale Moscati, che ha curato la prefazione del libro e quello del Prof. Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink, nonchè quello della dott.ssa Rossana Sangineto.
Ad Maiora Celeste e grazie ancora per questa tua testimonianza di fede e speranza.
Segnaliamo che per espressa volontà dell’autrice, tutti i proventi delle vendite del libro saranno interamente devolute in beneficenza. Per contatti: g.e.l.edizioni@gmail.com
Verified by MonsterInsights