IL MUDIT “Museo degli illustri tarantini”,

Questo pomeriggio lunedì 24 ottobre 2022 in via Plateia a Taranto la recuperata MASSERIA SOLITO, l’unico edificio ottocentesco sopravvissuto alla demolizione, in un’area una volta bellissima piena di buona agricoltura, di oliveti e vigneti, ha aperto i battenti

Presenti il sindaco Rinaldo Melucci, che ha tagliato il classico nastro e le autorità civili e religiose, molti assessori e il team, che ha provveduto al recupero con in testa l’architetto Ubaldo Occhinegro.

L’evento è stato allietato dall’esibizione dei trombonisti diretti dal maestro Antonio Ricciardi con sei in concerto. Carrozzo Michael, di Todaro Marco, Intermite Manuela , Milone Davide, Voccoli Cristiana.

Ora si tratterà di riempire di eventi questo luogo, che lo vogliamo sottolineare, dispone già di numerose biografie e si avvale di avanzati sistemi multimediali, che narreranno storia e bellezza.

Benedizione dell'arcivescovo Filippo Santoro e intervento del sindaco Rinaldo Melucci

Intervento del prof. Enrico Viola, presidente del centro studi “Cesare Giulio Viola”

L'intervento dell 'arch.Ubaldo Occhinegro, del vicesindaco Fabrizio Manzulli e dell'assessore alla Cultura Fabiano Marti.

Mattia Giorno, assessore ai lavori pubblici e alla mobilità sostenibile

L'intervento del prof. Antonio Fornaro

Interventi di Carlo Petrone, Piero Massafra, Mario Carobbi, Carmine Carlucci, Aldo Siciliano, Pino Loconte, Massimo Cimaglia che ringraziamo per la disponibilità.

8 Replies to “TARANTO – MUDIT – UN CONTENITORE CULTURALE”

    1. Servizio fotografico che mette in risalto quello che sarà per la città di Taranto un grande contenitore di cultura e di persone che hanno saputo dare lustro alla nostra città.

  1. Servizio fotografico che mette in risalto quello che sarà per la città di Taranto un grande contenitore di cultura e di persone che hanno saputo dare lustro alla nostra città.

Comments are closed.

Verified by MonsterInsights