IL MATRIMONIO DI MARIA d'ENGHIEN PRINCIPESSA DI TARANTO

La piccola ma combattiva Maria d’Enghien alias prof.ssa Linda Fania ha finalmente conquistato, con la spettacolare rappresentazione del Matrimonio della Principessa di Taranto, Maria d’Enghien, il palazzo di Città. Accolta con tutti gli onori, che merita e che le sono stati tributati dal consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio in rappresentanza del primo cittadino della città spartana unitamente ai molti pregevoli figuranti, che hanno dato vita, dopo lo stop di qualche anno a causa del covid, a questa suggestiva rievocazione storica medievale.
Il numeroso corteo di figuranti e di sbandieratori, a cui hanno preso parte anche attori e maestri d’arma professionisti, ha varcato tra l’altro il portone del convento di San Francesco, sede della nostra università e dove si è svolta la pregevole rievocazione storica del Matrimonio della principessa Maria d’Enghien con il Re del Regno di Napoli Ladislao d’Angiò-Durazzo.
Auspichiamo che questo evento, che caratterizza la STORIA MEDIEVALE DELLA CITTA’ SPARTANA, si consolidi nel tempo per dare alla nostra città, quella collocazione INTERNAZIONALE CHE MERITA. Ad Maiora.

Articolo con foto e video in costruzione

Verified by MonsterInsights