In costruzione

TARΛΝΤΟ - CENTROSTORICO ISOLA DEI TESORI

APPUNTAMENTO CON L'ARTE E CON LA STORIA

Dopo averla presentata nel salone degli specchi del Municipio di Taranto, ieri sera domenica 27 novembre 2022 si è svolto l’evento “Icci Coena” promosso dall’Associazione Artava, di Armando Blasi presidente della Pro Loco di Talsano, valente operatore culturale, che ha uno spazio d’Arte nel nostro Centro Storico affiancato da Giovanna Causo in rappresentanza della dott.ssa Anna Maria D’Urso. Anche il Touring Club Italiano era rappresentato e ha sostenuto questo progetto con Lavinia D’Andria guida autorizzata della  regione puglia, ma anche Titti Natuzzi per l a stessa associazione Artava.

Questo progetto è inoltre supportato dall’Unpli Puglia con il suo presidente Rocco Lauciello.
L’evento lo vogliamo ricordare si doveva tenere a Talsano ma gli eventi metereologici ne hanno impedito lo svolgimento ed è stato  dirottato a Taranto.

Nel corso della serata presso il Centro Culturale ArtNava, vi sono stati una serie di momenti molto interessanti tra cui un contest fotografico di Salvatore Calentini e la presentazione dell’opera su Icco dell’avv Petrone con le letture dell’attrice Monica Corallo e l’intervento della guida Lavinia D’Andria.

E’ stato molto coinvolgente l’esibizione nel suggestivo scenario di via Duomo, nel centro storico, di giovanissimi Artisti di un gruppo di musica popolare “I ragazzi pizzicati” del Gruppo DODEKA,  che ha visto la partecipazione tra gli altri di un piccolo talento in crescita, “Vale la pizzicata”. al secolo Valentina Trombettiere.

Ricordiamo che questa manifestazione è stata realizzata grazie al bando della regione Puglia per le Pro loco e ha goduto del patrocinio del Comune di Taranto.

I RAGAZZI PIZZICATI DEL GRUPPO DODEKA

I RAGAZZI PIZZICATI DEL GRUPPO DODEKA

Verified by MonsterInsights