A Taranto la Befana viene sempre dal Mare

Anche quest’anno 2023 la tradizionale Befana è venuta dal Mare, un mare bellissimo anche questa mattina 6 gennaio 2023.

Sulla banchina del Piazzale Democrate al di là del Ponte di Pietra, uno dei Tre Ponti della Città Spartana, tantissimi bambini, tanti genitori, molti giornalisti e fotografi, che l’attendevano.

La vecchia signora era a prua della lancia a dieci remi della Polisportiva Vogatori Taras con i suoi doni e le sue calze piene di leccornie e la sua immancabile scopa. 

La mitica barca con le insegne spartane, che caratterizza questo gruppo Sportivo e Sociale, era condotta dalle vogatrici, dai vogatori e dall’inossidabile timoniere, il maestro Angelo Conte.

Più passano gli anni e più vediamo consolidarsi l’immagine di una figura speciale, quella del Maestro Angelo Conte,  non solo in ambito sportivo, con i suoi eccellenti risultati nazionali ma anche  internazionali suoi e degli atleti/e che prepara a cimentarsi in questa disciplina della voga con diverse tipologie d’imbarcazioni. 

Il Maestro Angelo Conte è anche Maestro del Lavoro, è remo d’oro della Città di Taranto, Maestro di voga da oltre 30 anni e campione di voga alla veneta in piedi su gozzi tradizionali tarantini.

Vogliamo ricordare inoltre, che la Polisportiva Vogatori Taras si avvale di uno staff di atleti nelle varie discipline, diretti da Barbara Gatti

Barbara Gatti, nella vita commercialista, grande appassionata di canottaggio, campionessa nelle discipline di voga in piedi e seduta, atleta dell’anno 2016, più volte vittoriosa con la Nazionale Italiana, solo qualche mese fa nel 2022 oro agli Europei di Canottaggio con la Nazionale Italiana.

Il nostro racconto con video e foto

L'arrivo della vecchia signora al molo del Piazzale Democrate

Le istituzioni cittadine erano rappresentate dal dott.Gianni Azzaro, assessore al Patrimonio e allo Sport del Comune di Taranto.

Alcuni degli Atleti della Polisportiva Vogatori Taras in tenuta natalizia

Un gruppo di cittadini presenti alla manifestazione

E naturalmente c'eravamo anche noi...

Max Perrini con il Maestro Angelo Conte e gli atleti della Polisportiva Vogatori Taras
Verified by MonsterInsights